CORAL COAST BICYCLE TOUR
In questo Tour troverete tutto il necessario per un giorno da sogno ricco di storia, mare e cultura.
La riviera del Corallo con il suo mare cristallino è chiamata così per la presenza della barriera corallina, e per le numerose botteghe che lavorano e vendono questo gioiello pregiato. Pedalare lungo La costa nord occidentale della Sardegna è un’esperienza unica che vi conquisterà col suo profumo: quello del mare che si sposa con gli scogli, quello dei cespi di mirto scossi dal vento, del cisto e del corbezzolo, che ritrovi nel miele pregiato della zona. Su questa costa il mare fa da padrone, lambisce con i suoi colori le spiagge candide e offre il suo pregiato pesce che andrà ad arricchire le tavole. Alghero e la Riviera del Corallo sono le perle di questo lato della Sardegna. Immergiti nel puro blu delle sue spiagge.
Itinerario:
Partenza dal Centro storico dove visiteremo la parte più emozionante della città, pedaleremo tra le vie strette, le mura e le case antiche in stile catalano appartenute alle famiglie dei pescatori. Troveremo antichi edifici religiosi, il museo del corallo, le torri e i numerosi ristoranti vista mare con terrazza sui bastioni. Proseguiremo verso il Lido di San Giovanni, la spiaggia cittadina di Alghero con un arenile lungo circa 3 chilometri percorrendo la piacevole ciclabile lungomare, fiancheggiata da numerosi filari di palme che incorniciano la sabbia chiara e morbida ed il mare dalle acque azzurre e basse. Subito dopo raggiungeremo La spiaggia di Maria Pia, caratterizzata da una distesa di sabbia bianchissima fine e soffice che circonda un mare cristallino dal fondale basso e dalle diverse cromature di azzurro e verde smeraldo. Alle spalle della spiaggia, sorgono lunghe distese di dune punteggiate di ginepri e macchia mediterranea, che dividono l’arenile dei bagnanti dalla estesa pineta dove potrete trovare refrigerio nelle ore più calde della giornata. Faremo una sosta alla Laguna del Calich, ‘zona cuscinetto’ tra mare e terra, dalle acque basse e placide e dalla forma ‘a calice’ – da cui deriva il nome -, ‘polmone’ vitale dove crescono piante endemiche, vivono numerose varietà di pesci e uccelli acquatici rari. Oltrepassato con le nostre E-Bike il suggestivo e antichissimo Ponte Romano proseguiremo verso le famose spiagge de Le Bombare e Lazzaretto che vi conquisteranno con la loro sabbia bianca e le numerose e graziose calette. Ancora qualche km e saremo a Punta Giglio per assaporare i profumi e i colori della macchia mediterranea e godere della spettacolare vista panoramica sulla baia di Alghero e il Parco di Porto Conte
Tipologia: Tour Privato
Distanza: 30 km
Partenza: Via Majorca, 119 – Centro di Alghero
Orario di Partenza: ore 09:30 o ore 16:00
Durata: 4/5 ore
Livello di difficoltà: medio livello
Prezzo per persona: 100,00 Euro
Il prezzo include: Bici – Casco – Bottiglia d’acqua – Guida – Aperitivo finale con prodotti tipici del parco
Il prezzo non include: Ticket di ingresso al parco
Min. pax: 2 persone; Max: tour effettuato privatamente e con gruppi ristretti.
Equipaggiamento: abbigliamento sportivo, crema solare, occhiali da sole, zaino.
L’attività non è adatta: Donne in gravidanza – Persone con difficoltà motorie – Over 70 – Bambini sotto i 12 anni di età.
* Le prenotazioni devono essere effettuate entro 48h dalla partenza del tour.
Politiche di cancellazione:
Fino a 30 giorni prima per ricevere un rimborso completo
Dai 30 giorni ai 15 giorni per ottenere il 30%
NESSUN rimborso sarà emesso per le cancellazioni effettuate tra i 15 giorni e la partenza del tour.
Raggi di Sardegna Rent a Bike & Tour si riserva inoltre il diritto di modificare o annullare qualsiasi Tour che, a nostra discrezione, comprometta la sicurezza dei viaggiatori o del personale, vedi emergenze personali, condizioni meteorologiche impreviste, disastri naturali etc. In questo caso Raggi di Sardegna Rent a Bike & Tour è responsabile esclusivamente per il costo del Tour e non per le perdite o altre spese sostenute dal cliente.
Prenota online adesso!